Terremoto, l’Associazione nazionale Carabinieri in visita in Valnerina

NORCIA – La sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Vernio e di Spoleto, rappresentati dai rispettivi presidenti Eugenio Morganti e Gianni Fernetti, alla presenza del Col. Scafuri e Gen. Cornacchia, ispettori regionali Toscana e Umbria dell’Associazione, in collaborazione con i Carabinieri del Comando Provinciale di Perugia, della Tenenza di Norcia e delle Stazioni di Cascia e Preci hanno visitato le scuole elementari e gli asili nido di dette località, consegnando ai bambini materiale didattico, libri, fumetti ma soprattutto giocattoli.

L’incontro della delegazione dell’Associazione Carabinieri con i bambini è stato un momento di grande commozione e di grande felicità per tutti i presenti. Il Col. Scafuri, nel suo saluto, ha voluto sottolineare la vicinanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri a tutte le popolazioni del cratere sismico, non solo in questa circostanza, ma evidenziando come molti soci delle due Sezioni si siano prodigati a dare assistenza a tutte le popolazioni della Valnerina nella loro qualità di volontari.
Grande apprezzamento per l’iniziativa è stata espressa dai rappresentati delle amministrazioni comunali che nei loro interventi hanno voluto sottolineare l’attenzione prestata dai Carabinieri nei confronti di tutte le popolazioni e con particolare interesse nei confronti delle scuole.
La raccolta si è concretizzata in oltre 600 giocattoli e 200 tra libri e fumetti di ogni genere che sono stati donati ai bambini delle scuole materne ed elementari degli istituiti scolastici dei 3 comuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.