Turismo, buone performance dal Ternano, l’assessore Tedeschi: “Trend da rafforzare”

TERNI – La città guarda con ottimismo al turismo. Stando alle statistiche annuali del 2014 diffuse nei giorni scorsi dalla Regione in Umbria, nel Ternano in particolare, il settore registra segnali positivi.

Il Ternano, infatti, è tra i migliori comprensori per quanto riguarda l’incremento degli arrivi e delle presenze. Il territorio di Terni cresce dell’8.5% negli arrivi, più 8.42 nelle presenze. Dopo l’Orvietano, quello del Ternano è la migliore perfomance in ambito regionale.

Soddisfazione viene espressa dall’assessore al Turismo Daniela Tedeschi. “L’incremento significativo registrato nel 2014 conferma- dice la Tedeschi – indica che negli anni l’Amministrazione Comunale ha attivato, insieme agli altri soggetti deputati, un’adeguata promozione turistica, così come stiamo lavorando a politiche del turismo incentrati su azioni concrete e condivise con gli operatori. Stiamo andando, insomma, nella direzione dovuta. E’ nostra intenzione non solo consolidare questo trend positivo ma rafforzarlo, nel corso del 2015, ulteriormente, con le nuove attività sulle quali stiamo lavorando”.

“Mi riferisco – spiega l’assessore – solo per citare i filoni principali, alle azioni conseguenti agli Stati Generali del Turismo con l’imminente istituzione della Consulta Permanente, l’accordo con l’associazione dei Borghi più belli di Italia, la progettazione turistica all’interno di Agenda Urbana con un utilizzo più mirato dei fondi europei nella programmazione 2014-2020. In un momento ancora segnato da una crisi economica strutturale, dobbiamo essere in grado di cogliere quei segnali di ripresa che si intravvedono e che nel turismo sono per rilevanza significativi. Sono soprattutto la dimostrazione che questo è un settore che, con i dovuti investimenti e interventi, può dare un contributo reale all’economia cittadina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.