Umbertide, spari al Parco Ranieri: c’è un ferito. Fermato un 24enne. Il Comune ringrazia le forze dell’ordine

UMBERTIDE – Spari hanno sconvolto la notte di Pasqua di Umbertide. Nella zona di Parco Ranieri un gruppo di persone si sarebbe affrontato a colpi di arma da fuoco. Ci sarebbero anche un ferito ricoverato all’ospedale di Città di Castello. Sul posto subito 118 e forze dell’ordine. Sembrerebbe che un uomo alla guida di un’auto si sia fermato nelle vicinanze di un altro e, conoscendolo, gli abbia sparato. Nella notte le forze dell’ordine hanno individuato il responsabile e lo hanno fermato.

L’amministrazione comunale di Umbertide “ringrazia – in un comunicato – gli uomini del commissariato di polizia di Città di Castello e i carabinieri di Umbertide che, operando in strettissima collaborazione, sono riusciti ad individuare, nel giro di poche ore, l’autore degli spari di questa notte nella zona del Parco Ranieri. L’uomo che ha sparato è stato così assicurato alla giustizia, mentre il ferito si trova all’ospedale di Città di Castello e non è in pericolo di vita. Sono ancora in corso le indagini per capire le cause dell’accaduto”. L’amministrazione comunale ritiene “grave – prosegue il comunicato – il fatto avvenuto nella nostra città e pertanto si è attivata immediatamente con le forze dell’ordine per capire le cause dell’accaduto ed individuare idonee azioni preventive al fine di scongiurare il ripetersi di fatti simili. Nei prossimi giorni verrà richiesto un incontro con il Questore e con Il Prefetto per incrementare l’attenzione e la presenza delle forze dell’ordine nel nostro territorio”.

“Si precisa inoltre – prosegue la nota del Comune – che l’amministrazione ha già deciso da tempo di realizzare una serie di interventi finalizzati all’incremento della sicurezza dei cittadini; a breve, anche nella zona in cui si è verificato l’accaduto, verranno installate telecamere di videosorveglianza che andranno ad aggiungersi a quelle già in funzione in alcuni punti strategici della città (stazione, ingresso nord E45, bivio Niccone/Mercatale, Pierantonio all’uscita della superstrada). E’ stato inoltre attivato il progetto di miglioramento della pubblica illuminazione nel nostro comune che vedrà, tra la fine del corrente anno e i primi mesi del prossimo, la sostituzione delle vecchie lampade a vapori di mercurio presenti nella maggior parte delle zone cittadine e delle frazioni, con lampade a led di ultima generazione che consentono una maggiore illuminazione. Nell’occasione si provvederà anche ad installare nuovi punti luce in zone ancora non coperte o coperte parzialmente dal servizio”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.