Università, Cucinelli ai laureati di economia: “Non affrontate il lavoro con arroganza”

“Vivete il momento più bello della vostra vita e vi invito a non sprecarlo”. Con queste parole Brunello Cucinelli ha iniziato la prolusione questa mattina nell’aula Magna durante la cerimonia di proclamazione delle lauree del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia.
Il re del cachemire ha dato quindi una serie di consigli ai giovani laurendi e, citando Papa Francesco, ha detto : “Non girate lo sguardo davanti alla povertà, fatevi volere bene, non affrontate il lavoro con arroganza, siate custodi del Creato, idealisti ma anche persone perbene, amabili e speciali nei luoghi di lavoro”.

“Ora – ha detto – dopo lo studio che come sempre è il sale della terra, arriverà un grande momento per voi, così come lo è per il mondo che sta vivendo un nuovo e grande ‘rinascimento’, un risveglio etico, religioso ed economico”.

“La mia generazione, di sessantenni,  ha vissuto gli ultimi trent’anni di un declino morale e culturale – ha detto -. Oggi, il mondo sta cambiando, soprattutto per i messaggi dal mondo religioso, in particolare di Papa Francesco, che segnano l’avvio di un nuovo rinascimento, non so quanto economico, che si fonda su valori umani e capaci di creare un mondo migliore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.