Calcio dilettanti, finisce con un pareggio senza reti il derby tra Ferro di Cavallo e Madonna Alta

La giornata di ieri è stata quella del debutto dell’Asd Ferro di Cavallo, la rinata squadra del popoloso quartiere perugino che parteciperà al prossimo campionato di seconda categoria che partirà il prossimo 10 settembre. Nel primo match di Coppa Italia i ragazzi allenati da Luca Pisinicca hanno pareggiato 0-0 nel derby contro i cugini del Madonna Alta, mostrando comunque qualcosa di positivo.

Nel primo tempo sono i padroni di casa, spinti da un pubblico piuttosto numeroso, a cercare di fare la partita, con alcune incursioni di Simone Battù e del Capitano Diego Stasi, bloccate in tre circostanze dal portiere ospite. La ripresa invece ha visto l’estremo difensore dei locali Mattia Ercoli superarsi ed evitare una sconfitta che si sarebbe rivelata beffarda. Finisce 0-0, con le due squadre che, stremate dal caldo, non se la sentono di affondare.

Soddisfatto mister Pisinicca: “Non potevo chiedere di meglio a questi ragazzi, che da pochi giorni giocano insieme e sicuramente le basi per un ottimo Campionato ci sono”.

Sull’altro fronte questo il commento di Riccardo Cerami: “Il caldo ha condizionato senz’altro l’incontro, ma i miei giocatori sia i nuovi che chi gioca insieme da più tempo, si stanno amalgamando molto bene; sono molto soddisfatto della prestazioni di oggi, che comunque è da considerare una bella amichevole con i cugini del Ferro di Cavallo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.