Eccellenza, il Foligno vuole raddoppiare e punta anche alla Coppa

Non è certo un mistero che il nuovo Foligno voglia puntare senza mezzi termini al ritorno in serie D, ma evidentemente questo non sembra bastare. I Falchetti fanno sul serio anche nella Coppa Italia di Eccellenza, dove sono giunti alle semifinali dopo aver superato nell’ordine Ducato, Assisi ed Angelana. Dopo le vittorie con le prime due ieri sera è arrivato uno 0-0 al Migaghelli contro la formazione giallorossa, che significa passaggio del turno.

Non è stata una passeggiata per gli uomini di Armillei, che hanno dovuto faticare più del previsto al cospetto di un avversario per nulla disposto a cedere il passo prima del tempo, sceso in campo con l’obbiettivo di chiudersi e ripartire in contropiede. Il Foligno tuttavia cerca di farsi vedere con conclusioni dalla distanza: è l’8′ quando Lenzi è chiamato ad un difficile intervento su tiro a giro di Peluso. Le due formazioni si scambiano colpi in serie, ma al 39′ arriva l’occasione che potrebbe cambiare la storia: l’ex Ubaldi riesce ad eludere la guardia di Baldoni presentandosi solo davanti a Lenzi, ma quest’ultimo è bravo a sbarrargli la strada in uscita. Poco prima era stato Peluso a centrare il palo su punizione, complice anche una deviazione dell’estremo difensore angelano.

Ripresa che, almeno all’inizio, è di chiara marca giallorossa. Al 10′ Ubaldi, servito da Catani, fa correre un grosso rischio alla difesa dei biancoazzurri. Al 17′ Lenzi è invece bravo sull’altro ex di turno, Ventanni. Il Foligno, entrato in riserva, bada a chiudersi e ad amministrare lo 0-0 che alla fine riuscirà a condurre in porto.

ANGELANA – FOLIGNO 0-0
ANGELANA (4-4-1-1): Lenzi; Ragusa (39’ st Cammerieri), Piccinelli (1’ st Barbini), Burini, De Santis; Capitini (32’ st Galassi), Bartolini, Barbacci, Catani (33’ st De Luca); Ubaldi; Passeri (10’ st Confessore).
A disp.: Mazzoni, Scopetti, Arcangeli, Rinaldi. All.: Valentini.
FOLIGNO (4-1-4-1): Roani; Baldoni, Zanchi, Ciccioli, Pagliarini (32’ st Pinsaglia); Petterini; Tempesta (43’ st Giannò), Salvucci, Giabbecucci, Ventanni; Peluso.
A disp.: Meniconi, Materazzi, Fiki, Poli, Federiconi, Fedeli, Gjinaj. All.: Armillei.
ARBITRO: Pinti di Perugia (Suriani di Perugia – Polidori di Perugia)
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Piccinelli (A), Catani (A), De Santis (A). Angoli: 2-10. Recupero: 2’ pt e 4’ st.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.