Il Perugia mette Zeman nel mirino. Ci sono anche Falco e Nocchi

Il breve riposo, concesso anche considerando il fatto che si torna in campo di domenica in posticipo, è termimato. Il Perugia ha ripreso stamattina ad allenarsi dopo la scorpacciata di gol di Chiavari per cercare di trovare concentrazione e condizione (soprattutto mentale) in vista del big match contro il Pescara di Zeman che si disputerà il 3 settembre alle ore 20:30. Per questa occasione mister Giunti potrà contare sui due nuovi arrivati, il trequartista Filippo Falco, arrivato in prestito dal Bologna, che ha firmato il contratto in questi ultimi minuti, e il portiere Timothy Nocchi, che giunge sempre a titolo temporaneo dalla Juventus e che si giocherà il posto da titolare con Rosati. I due si sono allenati per la prima volta con i nuovi compagni.

Sfida molto attesa quindi quella contro il Delfino, reduce anch’esso da una larga vittoria, il 5-1 al Foggia. Due risultati identici sul piano numerico, ma sopraggiunti in modalità del tutto diverse: mentre il Perugia ha impartito un’autentica lezione di calcio all’avversario di turno, lo stesso non si può dire degli abruzzesi, che fino al 2-0 hanno rischiato a più riprese di prendere gol e hanno approfittato di una difesa, quella dei satanelli, spesso distratta.

Ecco quindi che Giunti ha richiamato il gruppo alla massima concentrazione sottoponendolo ad una seduta di 90′ piuttosto intensa. Si è iniziato suddividendo la squadra in due gruppetti, che hanno svolto a fasi alterne esercizi di corsa e partitela a campo ridotto, per poi passare ad un match a cui hanno preso parte tutti gli elementi in campo.

L’unica nota stonata viene dalle convocazioni in nazionale, che impediranno a Cerri e Frick di esserci domenica. I due hanno già raggiunto i rispettivi ritiri e di conseguenza non hanno preso parte alla seduta. Assente, ma per diversi motivi, Belmonte, mentre Del Prete ha svolto ancora differenziato. Hanno infine lavorato sempre separatamente Rizzo, Guberti, Joss ed Alhassan, per i quali la società sta da tempo cercando di trovare una nuova sistemazione.

Si andrà avanti senza soluzione di continuità fino a sabato: domani è prevista una doppia seduta, alle 10 e alle 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.