La Ternana attacca il Messaggero e precisa: “Nicastro sempre professionale”. In amichevole con il Latina é solo 1-1

Per la Ternana non è certo un periodo favorevole per quanto riguarda i rapporti con la stampa locale. Dopo aver contestato pubblicamente un articolo redatto qualche settimana fa sul Corriere dell’Umbria circa possibili contrasti tra l’allenatore Luigi De Canio e il direttore sportivo Danilo Pagni, oggi è la volta del Messaggero. Nel mirino questa volta una foto comparsa su Il Messaggero, alla quale la società ha voluto fare una rettifica quanto mai accorata. Di seguito il comunicato integrale:

Ci dispiace, per l’ennesima volta, dover sottolineare come il quotidiano “Il Messaggero” nei suoi articoli voglia far apparire l’operato della Ternana Calcio inadatto, tentando di creare tra i tifosi rossoverdi del malumore che siamo certi invece non esserci.

Nel pezzo di oggi, dal titolo “Mercato, spunta l’ex bomber del grifo Francesco Nicastro”, teniamo a sottolineare che la trattativa per il ragazzo, che a Perugia ha giocato una sola stagione, c’è. Il giocatore, autore della rete nel derby di Terni di due anni fa, ha avuto comportamenti da professionista sia dopo la realizzazione del gol sia nelle dichiarazioni post gara, risultate essere pacate e corrette.

Facciamo piuttosto notare che nella didascalia, dove veniva indicato proprio Nicastro, sono invece presenti Del Prete, Volta e Dezi (intenti a festeggiare con un selfie).

Ciò che maggiormente ci spiace è che per l’ennesima volta a rimetterci siano i lettori del quotidiano romano che meriterebbero maggiore attenzione e considerazione“.

Arriva Butic Prima comparsa sul terreno di gioco del Liberati per l’attaccante croato Karlo Butic, che è giunto a Terni dopo aver rinnovato fino al 2022 il contratto con il Torino. In rossoverde sarà almeno inizialmente il vice di Daniele Vantaggiato nelle gerarchie del tecnico materano.

Amichevole, pari beffardo con il Latina Nel pomeriggio è andato in scena allo stadio Liberati un test con il Latina, squadra di D. Termina con un 1-1 che va stretto ai rossoverdi, privi degli ultimi arrivi  Hristov, Pobega e Butic. Tutte nella ripresa le reti: Altobelli al 20′ per i padroni di casa, De Martino alla mezz’ora in una delle poche distrazioni della difesa delle Fere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.