Nuovo cambio di rotta: Ascoli – Perugia si gioca a Pescara. Di Carmine ce la fa

Ancora un colpo di scena per l’assegnazione della sede del match di sabato prossimo Ascoli – Perugia. E’ufficiale che si giocherà allo stadio Adriatico di Pescara, facendo quindi cadere l’ipotesi San Benedetto del Tronto. I rischi per l’ordine pubblico nella città rivierasca sarebbero stati troppi, visto che la tifoseria locale vanta per così dire una fortissima rivalità sia con i perugini che con gli ascolani. L’avversione maggiore era stata manifestata proprio nei riguardi di questi ultimi: molteplici sono state le manifestazioni di protesta su siti e forum, del tipo “scordatevi di giocare qui” oppure “sarebbe come mandare il Perugia a giocare in campo neutro a Terni” e via discorrendo. Tutto ciò deve aver convinto probabilmente la Lega a cambiare nuovamente rotta, dirottando la sfida a Pescara. Di seguito il testo del comunicato apparso pochi minuti fa sul sito dell’Ascoli Calcio:

L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica che la partita Ascoli-Perugia, in programma sabato 19 novembre alle ore 15:00 e valida per la 15^ giornata di andata del campionato di Lega B ConTe.it, si disputerà allo stadio Adriatico di Pescara. Il club bianconero ribadisce con fermezza che tale spostamento dovrà rappresentare un episodio isolato e auspica di conoscere dalle autorità competenti nel minor tempo possibile gli esiti riguardanti l’agibilità dello stadio Del Duca e la fattibilità della Curva Sud provvisoria. L’Ascoli Picchio, come già dichiarato nei giorni scorsi dall’Amministratore Unico Cardinaletti, intende realizzare il settore provvisorio di fronte all’attuale Curva Sud in tempi tali da poter contare nel nuovo settore fin dalla partita interna successiva a quella col Perugia.

Certo della comprensione dei propri sostenitori, il Club di Corso Vittorio Emanuele si scusa per i disagi arrecati per l’imprevista trasferta e si augura che gli abbonati e tutti i sostenitori dell’Ascoli seguano numerosi la squadra a Pescara“.

Venendo ora alle novità dal Curi Bucchi può essere soddisfatto a metà: Di Carmine è recuperato e dovrebbe regolarmente occupare il suo posto al centro dell’attacco, mentre Belmonte e Dezi, dopo una settimana piuttosto difficile, hanno lavorato a parte. Le loro condizioni saranno tenute sotto stretta osservazione da parte dello staff medico, che conta di rendere disponibili i due giocatori almeno per la panchina. Chi realmente rischia di saltare il match contro i marchigiani è Zebli, ancora alle prese con le terapie. Al suo posto scalda i motori Ricci, in pole position per ritrovare una maglia da titolare dopo Benevento e in una posizione a lui più congeniale. Domani mattina alle 11 la squadra sosterrà la rifinitura prima di partire per l’Abruzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.