Perugia, tutti a disposizione alla ripresa. Ancora prove di difesa a tre per Nesta

Un clima soleggiato, ma nello stesso tempo piuttosto ventilato, ha accolto il Perugia, che dopo due giorni di riposo susseguenti il buon pareggio di Brescia ha iniziato a mettere nel mirino l’Ascoli. Sarà infatti proprio la squadra degli ex Ardemagni e Zebli a fare visita ai biancorossi nel posticipo di domenica prossima alle ore 20:30 che fungerà da battesimo davanti al proprio pubblico per quanto riguarda le gare di campionato.

Tutti a disposizione per l’allenamento di questo pomeriggio guidato da Nesta e Rubinacci – che non si sono affatto riposati dato che erano presenti ieri sera al Del Duca per studiare da vicino l’undici di Vivarini, che non è andato oltre l’1-1 con il Cosenza – compresi Pasquale Mazzocchi, che ha già recuperato, come del resto era prevedibile, dal piccolo problema che lo ha costretto ad uscire all’intervallo venerdì scorso, e Giovanni Terrani. Quest’ultimo, sempre sul piede di partenza (lo aspetta il Piacenza in serie C, che avrà tempo fino a venerdì per chiudere la trattativa in essere), ha svolto solo una parte della seduta per poi correre intorno al campi insieme a due ragazzi della primavera.

Biancorossi che, dopo una prima parte di lavoro in palestra, sono saliti all’antistadio intorno alle 18 venendo subito divisi in due gruppi, entrambi impegnati ad esercitazioni su scambi nello stretto e costruzione della manovra in fazzoletti di campo. Poi una serie di partitelle a tema fino ad arrivare a quella finale, a cui non hanno preso parte, oltre al già citato Terrani, anche Bianco e Cremonesi, usciti anzitempo onde evitare affaticamenti vari. Chiusura con esercizi di stretching.

Il tecnico romano nel dopo partita del Rigamonti ha fatto capire che il modulo potrebbe essere soggetto a variazioni nel corso del campionato, ma contro il Picchio potrebbe non essere così. Nel corso della partitella si è insistito con la difesa a tre, con gli interpreti che potrebbero restare invariati data la squalifica di Gyomber. Mai dire mai però: siamo soltanto al primo allenamento della settimana e c’è tutto il tempo per sperimentare eventuali alternative.

Il Perugia tornerà ad allenarsi domani pomeriggio, mentre mercoledì sarà la volta della doppia seduta. Giovedì Grifoni in campo nuovamente al pomeriggio, mentre venerdì e sabato si lavorerà quasi certamente di mattina. Il tutto naturalmente salvo variazioni dell’ultimo minuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.