Sir Safety, Bernardi eletto nel consiglio nazionale del Coni

Dopo aver fatto parlare di se come giocatore, guadagnandosi a pieno titolo l’appellativo di Mister Secolo, e come allenatore, Lorenzo Bernardi fa breccia anche al Coni. L’attuale coach della Sir Conad Safety Perugia nelle votazioni tenute ieri all’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti all’Acqua Acetosa, è stato eletto nel consiglio nazionale del Coni al termine di una giornata in cui dovevano essere scelti i nove atleti e i quattro tecnici che rappresenteranno le rispettive categorie nell’organo stesso.

Bernardi, al termine delle votazioni, ha ottenuto 33 preferenze, preceduto soltanto da Orazio Arancio (Rugby), che ne ha ottenute 40. Seguono poi Emanuela Maccarani (Ginnastica) 26, Daniela Isetti (Ciclismo) 17. A votare sono stati 48 tecnici, con 3 schede che sono risultate nulle.

Tra i non eletti spiccano i nomi di Alessandro Campagna (Pallanuoto), 12 voti, e Paolo Romano Barbera (Vela), che ha raccolto un voto. In campo femminile invece largo a gente del calibro di Margherita Granbassi, Silvia Salis e Giulia Quintavalle solo per fare qualche nome. Singolare infine che il calcio, come rimarcato da più parti, si sia piazzato all’ultimo posto.

Dalla nostra redazione il più sincero in bocca al lupo a Lorenzo Bernardi per questo nuovo, prestigioso incarico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.