Sport e medicina, a Città di Castello un interessante seminario sulla prevenzione

Ad una settimana dall’avvenimento Il “PANATHLON CLUB VALTIBERINA” e gli “AMICI DEL CUORE” di Città di Castello intendono ricordare di aver organizzato un seminario dal titolo:

“PREVENZIONE DELLA MORTE IMPROVVISA NEGLI ATLETI”

“Fatto drammatico che solo in Italia colpisce ogni anno più di 100 giovani under 35 apparentemente sani”

L’evento, reso possibile grazie alla collaborazione dei reparti di cardiologia e di medicina dello sport dell’Ospedale di Città di Castello, avrà come relatori specialisti del settore e ospite scientifico il prof. Marco Pozzi (responsabile della struttura complessa cardiochirurgia e cardiologia pediatrica e congenita del Policlinico di Ancona e già intervenuto nella cura di atleti locali).

Ritenendo che questa iniziativa, di attualità e di estrema importanza a livello culturale e scientifico, possa contribuire alla tempestiva individuazione di patologie cardiache ed alla loro positiva soluzione, si invitano quanti operano nei movimenti sportivi, educativi e nei presidi sanitari a partecipare per prendere coscienza dei progressi fatti in questo campo e per meglio organizzare il percorso preventivo, terapeutico e riabilitativo.

Un ringraziamento particolare al Comune di Città di Castello, al Comune di Sansepolcro, all’USLUmbria1, alle Farmacie Comunali Tifernati ed alla Banca di Anghiari e Stia per il sostegno ed il patrocinio fornito.

La manifestazione si terrà presso l’Officina della Lana di Città di Castello (presso la scuola operaia Bufalini) alle ore 17 del 22 settembre 2018 e si concluderà con una serata conviviale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.