Tennis, arriva finalmente il primo successo per il “folignate” Fabbiano

L’attesa è stata lunga e tanta, ma ne è valsa la pena. E così Thomas Fabbiano (foto www.ubitennis.com) è riuscito a conquistare la sua prima vittoria in un torneo del Grande Slam, e che vetrina. Stiamo parlando degli Us Open, a cui ha partecipato il ventottenne tennista tarantino, ma folignate d’adozione, essendo tesserato per la Tennis Training Villa Candida Foligno oramai da diversi anni.

A cadere sotto i suoi colpi l’australiano John-Patrick Smith col punteggio di 76 64 36 76 approdando al secondo turno dove incontrerà un altro atleta del paese oceanico, Jordan Thompson che in maniera assolutamente sorprendente e forse inattesaha fatto fuori nel turno di esordio la testa di serie nr.13 del seeding, l’americano Jack Sock.

Una buona occasione per Fabbiano di avanzare ancora nel tabellone principale del treno in quanto, nonostante il suo avversario possa vantare una classifica migliore (è il numero 52 del mondo) i confronti diretti, tutti disputati in Cina, sorridono all’azzurro, in vantaggio per 2-1 (vittorie a Shanghai e Shenzhen, sconfitta ad Anning).

La società folignate può far legittimamente festa e spera dunque che il suo alfiere possa ripetersi in un match non facile, ma certamente alla sua portata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.