Bari – Ternana 1-0 (risultato finale). Tracollo rossoverde al San Nicola

SECONDO TEMPO – Non c’è stata l’attesa reazione della Ternana nella ripresa. Il Bari ha dilagato segnando altre tre volte: Puscas all’11’, che mette a segno la sua doppietta; Dezi al 24′ con una bella girata in area e infine al 36′ Sansone, bravo ad intercettare un pallone vagante. C’è poco altro da raccontare, se non il fatto che questa sconfitta costa il sorpasso da parte del Perugia. E sabato c’è il derby…

PRIMO TEMPO – Al termine dei primi 45′ la Ternana è sotto di un gol per mano di un colpo di testa di Puscas sugli sviluppi di una precisa punizione di Sansone. Il Bari ha controllato senza grandi difficoltà l’incontro ad eccezione di un’occasionissima rossoverde capitata al 33′ con Gondo (palla alta da buona posizione) e andando vicino al raddoppio al 35′ con Rosina che cerca di mettere in rete un cross di Di Noia ma Mazzoni è bravissimo. Si spera in una pronta reazione nella ripresa

TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Janse, Gonzalez, Meccariello, Valjent; Zampa, Coppola; Gondo, Falletti, Furlan; Avenatti. (Sala, Busellato, Ceravol, Dugandzic, Signorelli, Belloni, Sernicola, Palumbo, Grossi). All. Breda.

BARI (4-3-3): Micai; Donkor, Di Cesare, Tonucci, Di Noia; Dezi, Gentsoglou, Valiani; Rosina, Puscas, Sansone. (Guarna, Romizi, Donati, Boateng, Minala, De Luca, Rada, Defendi, Cissokho). All. Camplone.

Arbitro: Sacchi di Macerata.

Dopo la sconfitta in casa con lo Spezia, che ha lasciato qualche rimpianto nel pubblico rossoverde, la Ternana si accinge a fare visita al Bari di Andrea Camplone, squadra anch’essa in difficoltà dopo aver perso un po’ a sorpresa a Lanciano. Fere che si presentano al San Nicola in piena emergenza difesa: l’ultimo dubbio riguarda Meccariello, che nelle ultime ore ha raggiunto il capoluogo pugliese da solo per evitare contatti con la squadra, trasferitasi in treno. Il numero 6, autore di due gol nelle ultime tre partite, è in dubbio fino all’ultimo e ciò non aiuta la squadra, visto che Zanon è squalificato. Nessun problema invece negli altri reparti, cosicché Breda può schierare la miglior formazione possibile. Si prevede una partita difficilissima, in un ambiente caldo (possibile contestazione dopo gli ultimi risultati negativi): serviranno nervi saldi e tanta concentrazione, forse più del solito per le problematiche appena descritte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.