Ternana, De Canio: “Abbiamo controllato bene il match”

La Ternana ottiene ancora un successo convincente: dopo il Rimini è la Fermana a cadere sotto i colpi delle Fere e il tecnico Luigi De Canio non può che essere soddisfatto: “Abbiamo controllato bene la partita nonostante affrontassimo un avversario forte. Ci stiamo riprendendo dopo qualche battuta a vuoto. I gol? Bellissimo, soprattutto il primo”. L’allenatore materano elogia i suoi: “Mi conforta lo spirito della squadra anche se le difficoltà non sono ancora finite. Sappiamo però che abbiamo grandi qualità”. Nel finale si è visto un inedito 3-5-2: “Se venissero ancora a mancare i centrocampisti potrebbe essere una soluzione”. L’emergenza nel reparto mediano non si risolverà a breve: “Defendi è squalificato e non ho esterni con queste caratteristiche, Salzano ha avuto qualche problema e Pobega ha subito un indolenzimento durante l’intervallo. Dobbiamo cercare di prevenire infortuni”. Si sono notati i miglioramenti “nella condizione fisica ma se non sbagliamo passaggi non dovremo correre dietro all’avversario. C’è stato un piccolo periodo di flessione, ma siamo sempre stati una delle difese migliori”. Vantaggiato si è sbloccato: “Gliene ho dette talmente tante che ha segnato questo gran gol. La settimana avrebbe dovuto giocare ma aveva mal di schiena. In serie C Daniele fa queste cose in modo naturale. mi è piaciuto anche in fase difensiva”.

Chi non ci sarà mercoledì a Bolzano è capitan Marino Defendi, che diffidato sarà squalificato: “L’ammonizione? In effetti sono stato un po’ stupido – confessa Defendi – Il fatto è che prima c’era stato un netto fallo su Vantaggiato e volevo prendere quella palla in scivolata. La foga mi ha tradito”. E poi: “Sono felice del gol segnato ma ancor di più della vittoria. Abbiamo reagito mettendoci alle spalle due partite impostate male”.

Infine, Daniele Vantaggiato, autore di uno dei gol più belli in assoluto di questa stagione: “E’ stato importante perchè ci ha messo la partita in discesa. Perchè la rovesciata? Il cross di Defendi era troppo arretrato e dopo aver fatto due passi indietro ho deciso di colpire la palla così”. Il futuro però incerto: “Attendiamo il mercato di gennaio per vedere se continuare o andare via. La mia intenzione ad oggi è quella di restare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.