Ternana, Evangelisti assicura: “La squadra sarà migliorata”

Scatta ufficialmente domani la sessione invernale di calciomercato, nella quale i sostenitori ripongono buona parte delle speranze di centrare quello che a questo punto diviene l’obbiettivo primario della stagione, la permanenza in serie B. Il direttore sportivo Luca Evangelisti, al Messaggero, ha provato a tranquillizzare la piazza assicurando che la società farà tutti gli sforzi necessari per rafforzare l’organico in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia alquanto determinante. Così si è espresso il dirigente, in maniera assolutamente chiara ed inequivocabile: “La squadra sarà migliorata. Con mister Pochesci parliamo tutti i giorni. Ora parleremo con la società”.

Domani mattina si parte quindi, e già circolano i primi nomi. Il più attuale, per il reparto avanzato, è quello del giocatore della Pro Vercelli Marco Firenze, che dovrebbe tornare a Crotone dopo in girone di andata piuttosto positivo. Il club calabrese potrebbe poi optare per un nuovo prestito, con la Ternana che nelle prossime ore potrebbe aprire una trattativa e consegnare quindi a mister Pochesci una valida alternativa in attacco. Altri giocatori accostati alle Fere sono Flores, Palladino e Calabresi.

Capitolo a parte meritano le uscite. Il caso Donnarumma potrebbe indurre il Milan a richiamare il portiere Alessandro Plizzari, che pur avendo solo diciassette anni ha stupito per doti tecniche e personalità. Almeno per ora non ci dovrebbero essere rischi in questo senso, con la Ternana che appaiono restii a risolvere il prestito in anticipo, a meno di contropartite all’altezza. Le altre voci riguardano i due attaccanti, Mirko Carretta e Adriano Montalto. Il primo piace al Pescara di Zeman, il secondo invece al Palermo capolista. L’impressione è che il club di Via della Bardesca non voglia privarsi dei pezzi migliori, che resteranno, a meno di clamorosi colpi di scena, a Terni quantomeno fino a giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.