Ternana, il mercato degli attaccanti si complica. Chance Crotone per Cutrone?

Da alcuni giorni, dopo la brusca accelerazione iniziale, il mercato della Ternana sta andando avanti con il freno a mano tirato. Nessuna difficoltà particolare, ma soltanto la volontà da parte della società di ponderare bene le mosse da compiere ad un mese dall’inizio del campionato.

Tuttavia la strada non sarà propriamente in discesa affinchè le Fere possano disporre del giovane talento diciannovenne del Milan Patrick Cutrone, che in questo scorcio iniziale di stagione si è messo in luce con la maglia rossonera dapprima rifilando una doppietta al Bayern Monaco in amichevole, poi debuttando ieri contro i rumeni del Craiova nei preliminari di Europa League, sfiorando un’ulteriore marcatura (soltanto il legno della porta avversaria ha detto di no). Allo stato attuale l’attaccante potrebbe essere girato in prestito al Crotone, che ha chiesto delle informazioni su di lui, oppure addirittura rimanere nell’organico rossonere. Difficile ipotizzare un trasferimento in rossoverde, almeno per ora, anche se nel mercato le dinamiche possono cambiare da un momento all’altro.

Evengelisti ha assicurato che due attaccanti importanti di categoria arriveranno. Fuori dalla corsa per Bocalon, oramai diretto a Salerno, sembra complicata anche la pista che porta a Nicolò Giannetti del Cagliari, finito nel mirino di società come Virtus Entella e ultima in ordine di tempo il Perugia, che avrebbe individuato in lui l’attaccante ideale per completare il reparto.  E’ oramai fatta invece per Mattia Finotto, esterno in grado di giocare anche come prima punta, che lunedì dovrebbe sbarcare nel ritiro di Norcia dalla Spal.

L’altro tassello che occorre per completare l’organico è il terzino destro, posizione occupata attualmente dal solo Sernicola. Interessa il classe 1994 Jonad Ferretti, nell’ultima stagione in forza alla Cremonese. Nativo di Marsiglia, Ferretti ha avuto esperienze anche con Albinoleffe, Spal, Benevento e Cremonese, collezionando 70 presenze e 2 gol. Le Fere sono in vantaggio, ma dovranno guardarsi dalla concorrenza di Spezia e Ascoli che restano alla finestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.