Ternana, niente di grave per Falletti. A parte Della Giovanna e Dugandzic

Tutti i tifosi rossoverdi speravano ovviamente che la Spal battesse la Pro Vercelli nel posticipo di domenica e che si presentasse già con la promozione in serie A in tasca. Niente di tutto questo, i ferraresi dovranno vincere al Liberati per centrare un traguardo atteso da quasi mezzo secolo e questo, in chiave Ternana, innalza notevolmente il coefficiente di difficoltà della partita.

Probabilmente in ragione di questo Fabio Liverani ha indetto per oggi una doppia seduta di allenamento: al mattino parte atletica, mentre al pomeriggio parte tecnico tattica. Proprio su quest’ultima si concentrano le attenzioni: le condizioni di Cesar Falletti sono infatti in miglioramento, dopo che gli esami avevano escluso fratture e lesioni varie. Il numero 10, che ha lavorato a parte insieme a Della Giovanna e Dugandzic, può farcela, e a testimonianza di questo va sottolineata la maggior disinvoltura nei movimenti rispetto a ieri. E’ in procinto di andare a segno quindi un recupero importantissimo in vista della volata salvezza.

La squadra ha lavorato sul sintetico del Taddei vista la minaccia di pioggia è ha iniziato subito con le partitelle con le sponde, a cui vi hanno partecipato due squadre ciascuna composta da sei giocatori ed altrettante fuori, pronte ad alternarsi. Il tecnico, forse per stimolare la competizione, ha improvvisato un mini torneo che ha visto una sola squadra uscirne vincitrice.

Tornando alla classifica c’è una rivale in meno per le Fere nella corsa salvezza: il Pisa, dopo la sconfitta interna per 4-1 nel posticipo con il Cittadella, è matematicamente retrocesso in Lega Pro. La strada resta comunque molto lunga…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.