Ternana, parla il vice Alessandria: “Sono emozionato. Ma non possiamo piangerci addosso”

In assenza di Fabio Liverani, squalificato, tocca al suo vice Antonio Alessandria presentare il match di domani contro il Carpi, molto importante ai fini di classifica. Il collaboratore più stretto del tecnico si è  detto “emozionato per questo esordio come allenatore in prima, ma nello stesso tempi sereno. Cercherò di portare in campo le idee del mister”.

L’amarezza nel post partita di Brescia era grande, ma, come assicura Alessandria, “la mente dei ragazzi era già rivolta al Carpi. Non abbiamo tempo per piangerci addosso”.

Di fronte il peggior avversario possibile per il momento viste le sue caratteristiche: “La squadra di Castori volutamente non fa possesso palla, ma è comunque efficace. Con Lasagna e Mbakogu vanno sempre all’attacco della porta avversaria. In settimana li abbiamo studiati e gli abbiamo preso le misure. Come si batte? E’ ovvio che dovremo essere noi a fare la partita così come da sette gare a questa parte. Il Carpi solitamente non concede il contropiede agli avversari. E’ una partita non di facile lettura”.

Sulla formazione ci sono ancora diversi dubbi: “Defendi non dovrebbe essere convocato, il problema al piede ce l’ha. Chi sostituirà Meccariello? Il mister nelle varie partitelle ha fatto giocare tutti insieme. Sono tutti motivati. Contini? Vedremo. Qualcuno è stanco. Stasera decideremo”.

Liverani conta molto sull’operato del suo secondo domani che non potrà guidare i suoi ragazzi dalla panchina: “Mi ha detto: domani tocca a te, ho fiducia in te. Mi sono trovato con lui sin da subito. I suoi concetti basiliari sono gli stessi che ho portato avanti in questi anni. E’ stato sempre vicino alla squadra. Ha saputo dare i consigli giusti. Il mio compito sarà difficile, ma farò di tutto per non far mancare la sua presenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.