Ternana, parla l’ex Palermo Vitiello: “Possiamo fare punti”

Palermo – Ternana sarà un po’ la partita del cuore per il difensore Roberto Vitiello, che si accinge a tornare al Barbera da avversario dopo le quattro stagioni trascorse in maglia rosanero. In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport il trentaquattrenne non nasconde la propria emozione: “Mi fa piacere tornare a Palermo perchè li ho trascorso quattro anni bellissimi. Sono contento di poter rivedere tante persone con cui ho condiviso diversi momenti sportivi”.

C’è molta fiducia per poter fare il colpaccio sul campo della capolista: “Si può fare risultato ovunque. Il campionato dimostra che non ci sono partite impossibili. Certo, affrontiamo la testa di serie del campionato che chiaramente parte con tutti i favori del pronostico per la vittoria finale”.

Sui tanti pareggi: “Sta capitando qualcosa di totalmente nuovo per me. Non so neanche quante squadre abbiano pareggiato cosi tanto a questo punto del campionato. Siamo a 12 pareggi, a volte non ci si riesce nemmeno in un’intera stagione. Da cosa dipende? Non lo so. Sicuramente è lo specchio dell’equilibrio che c’è in B. La classifica è ancora cortissima. Ci sono 10 punti tra la zona playout e la promozione ed è quasi finito il girone di andata”.

Infine, Vitiello parla del modulo ideale per questa squadra: “Dipende molto dallo schieramento degli avversari. Il mister fa delle letture in base a chi affrontiamo. Ci siamo espressi bene sia a tre che a quattro. Sono convinto che ci si possa difendere in qualsiasi modo purchè ci sia partecipazione da parte di tutti i giocatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.