Ternana, Pochesci: “Il pareggio è il risultato più giusto”

C’è qualche rimpianto nella Ternana per non aver conseguito la vittoria dopo essere stata in vantaggio per tre volte, ma il tecnico Sandro Pochesci accetta di buon grado il 3-3 dell’Arechi: “Il risultato è giusto. In campo tutte e due le squadre hanno mostrato un calcio propositivo cercando la vittoria. Ci sono state tante occasioni e alla fine ne è uscito un pareggio giusto. Noi siamo calati ad inizio ripresa, in occasione dei gol di Bocalon siamo rimasti troppo bassi con la linea. Gli episodi sono stati a favore della Salernitana che è stata anche molto fortunata. Alla fine il pareggio, ripeto, è stato giusto”. Un elogio alla curva dei campani: “La loro tifoseria è bellissima, anche quando stavano perdendo hanno continuato ad incitare la squadra. Chiaramente anche la curva della Ternana è importante, ma l’atteggiamento dei tifosi è stato giusto. E’ questo il calcio che piace a me”.

Secondo Alberto Bollini, allenatore della Salernitana, il punteggio sarebbe dovuto essere diverso: “Senza dubbio avremmo meritato la vittoria. Stiamo stati sempre in svantaggio e questo ci ha penalizzato tatticamente ed emotivamente. Sulla destra abbiamo perso il gol dopo che abbiamo avuto quattro occasioni nel primo quarto d’ora. Il loro secondo gol è stato rocambolesco, non da noi e l’abbiamo preso sempre da quel lato lì. Dopo abbiamo cambiato atteggiamento, siamo stati piu’ spavaldi e agguerriti. Sì, avremmo proprio meritato di vincere”.

C’è rammarico anche sul volto di Diego Albadoro, che ha trovato il suo primo centro in B: “Ci spiace non aver portato a casa i tre punti. Sul 2-3 ci credevamo, poi abbiamo temuto di perderla nel finale”. L’attaccante spiega poi il modo di stare in campo voluto dal suo allenatore: “In ogni partita cerchiamo sempre di fare quello che chiede il mister, che ci chiede di attaccare alto. Nel farlo però stiamo molto attenti perchè in molti sono inesperti della categoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.