Terni rugby, il punto sulle giovanili

Brutta partita la FTGI Curiana Rugby Under 18 a Colli sul Velino contro la Neo Ostia Torvajanica. “Uno stop dal punto di vista del gioco e dell’attitudine” spiega coach Andrea Pegoretti. Partita a senso unico, difesa morbida dei padroni di casa e tanti errori nella gestione dei palloni fanno sì che il punteggio sia a favore degli ospiti che meritano la vittoria. “Risultato che rispecchia le difficoltà di avere un numero adeguato negli allenamenti e una motivazione altalenante, ma il cambio di mentalità richiede tempo” conclude Pegoretti.

Prestazione altalenante della FTGI Curiana Rugby Under 16 oggi a Rieti contro gli Arieti. “Tanto cuore e tanta voglia di portare avanti il pallone ma poca lucidità nella lettura offensiva. Anche la disciplina è stata negativa. Come la prima partita abbiamo attaccato sempre nel forte della  difesa. Fortunatamente la poca organizzazione della squadra avversaria ci ha permesso di portare a casa il risultato pieno” il commento di coach Sergio Depretis.

Al campo dei Draghi in via del Cardellino a Borgo Rivo, gli Under 14 di Roberto Golfetti e Francesco Giorgini giocano un primo tempo eccezionale contro la squadra mista di Gubbio e Foligno, con risultato parziale di 49-0 e una sola squadra presente in campo, nonostante la presenza di tanti ragazzi nuovi. “Anche questa domenica si è visto un bel gioco alla mano, tanta voglia di giocare e di dimostrare” spiega Francesco Giorgini. Secondo tempo meno bene del primo, con risultato parziale 5-12. I primi 10 minuti la squadra avversaria è entrata decisa e determinata e questo ha spiazzato i giovani rossoverdi che subiscono due mete. Poi i ragazzi del Terni Rugby si svegliano e reagiscono mostrando, verso la fine, il lavoro preparato in settimana sulla difesa. Risultato finale 54-12. “Sono contento di questo gruppo, con il tempo sta diventando omogeneo, la presenza agli allenamenti è sempre alta. Vedo giocatori che inizialmente si sono mostrati timorosi che piano piano stanno emergendo. Complimenti a tutti” chiosa Francesco.

Raggruppamento a Gubbio per i piccoli del mini rugby rossoverde. Luci ed ombre per l’Under 8 che ha conquistato due vittorie e due sconfitte. I tanti assenti hanno messo in evidenza alcuni problemi soprattutto in fase difensiva dove è mancata organizzazione e grinta. “Una bella lezione per i ragazzi che proprio in giornate come questa capiscono che l’impegno in questo sport va oltre il risultato” commenta coach Marco Diamanti. Per Elia e Matteo dell’Under 6, insieme ai bimbi del CUS, partita contro la squadra composta da Città di Castello, Orvieto e Foligno. Una sola partita ma tanto divertimento per i piccoli allenati da Francesca Agabiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.