Tuum Perugia, contro Pescara per mettere la freccia

Quella di sabato per la Tuum Perugia è la prima delle cinque finali che mancano alla conclusione del campionato, visto e considerato che l’ultimo turno è prevista la sosta forzata per le note vicende che hanno interessato Rimini, che si è ritirata. Soprattutto alla luce di questo aspetto sarebbe importante fare bottino pieno, a cominciare da dopodomani quando al Palaevangelisti arriverà la Dannunziana Pescara, formazione guidata da coach Filippo Orsatti, subentrato a De Angelis da poche settimane, terzultima in classifica che verrà in Umbria a vendere cara la pelle. Ma per la squadra di Bovari non vi sono alternative che i tre punti, che le consentirebbero quantomeno di consolidare la quarta posizione visto che l’immediata inseguitrice, Castelfranco, riposa e sono previsti altri scontri diretti tra compagini dalle ambizioni di vertice. Un match quindi da non sottovalutare, anche perché all’assenza della opposta Puchaczewski, operata lo scorso 15 marzo al legamento crociato del ginocchio sinistro, si sono aggiunti altri problemi fisici in settimana. Il tecnico di Perugia conterà soprattutto sulla schiacciatrice Catena, vera macchina da guerra, mentre Baruffi, regista, è recuperata dal problema muscolare ma permangono dei dubbi sul suo utilizzo. Pescara invece dovrebbe presentare Lucia Di Bacco come schiacciatrice, mentre Jenny Arnoldi verrà spostata nel ruolo di libero. Si inizia alle 20:30 e sarà sicuramente una battaglia.

TUUM PERUGIA: Baruffi in regia, Mancuso opposta, Cruciani e Mearini centrali, Catena e Barbolini martelli-ricevitori, Chiavatti libero.

DANNUNZIANA PESCARA: Ricci ad alzare in diagonale con Liguori, Colatriano e Di Gregorio al centro della rete, Costantini e Di Bacco schiacciatrici, libero Arnoldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.