Volley donne, Orvieto e Perugia richiedono l’iscrizione alla serie A2

Il verdetto finale è atteso per il prossimo 14 luglio, quando la commissione di ammissione ai campijati dovrà pronunciarsi sulle società aventi diritto a parteciparvi ma, salvo impobabili sconvolgimenti, saranno due le formazioni umbre ai nastri di partenza della serie A2 femminile, entrambe con rinnovate ambizioni: la Zambelli Orvieto e la Gioiellerie Perugia, che avranno l’intento di migliorare il piazzamento della scorsa stagione, vale a dire playoff per le rupestri e salvezza per le ragazze del confermatissimo Fabio Bovari.

Molto probabilmente saranno 19 le formazioni partecipanti: Lpm Mondovì, Consolini San Giovanni in Marignano,Trentino Rosa, Volley Soverato, Cus Collegno, Teodora Casadio Ravenna, Due Principati Baronissi, Hermaea Olbia, Unione Volley Montecchio Maggiore, Libertas Martignacco, Pallavolo Pinerolo, Giuseppe Cesari Cutrofiano, Volley Academy Sassuolo (richiedente titolo da Volley Academy Modena), Volalto 2.0 Caserta (richiedente titolo da Cuneo Granda Volley), Volleygroup Roma (richiedente titolo da Coveme San Lazzaro).

A queste va aggiunta Marsala Volley, che ha presentato domanda di ripescaggio. Non verrà dunque raggiunta quota 20 squadre come era l’obbiettivo, ma la spettacolarità non ne verrà certo intaccata. Il nuovo sistema di iscrizione mediante piattaforma on line è risultato quindi molto efficace. Appuntamento al prossimo autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.