A nuoto per 24 ore di fila: Marco Fratini tenta il record del mondo

PERUGIA – 24 ore di nuoto non stop per stabilire il record mondiale. È la sfida che si prepara ad affrontare il quarantacinquenne Marco Fratiniche, indossando il costume da fondo, sabato 29 dicembrealle ore 18 si tufferà nell’acqua della Piscina Pellini, a Perugia, per riemergere alla stessa ora del giorno seguente. Una vera e propria maratona di nuoto durante la quale dovrebbe percorrere circa 2.400 vascheda 25 metriper un totale di 60 chilometri. A certificare l’impresa,18 giudici FIN(Federazione Italiana Nuoto) che, ogni 3 ore, si alterneranno a bordo vasca. Molti anche i nuotatori che, nell’arco della 24 ore, si tufferanno in acqua per sostenere Fratini al quale sarà consentito nuotare in tutti gli stili ed effettuare brevi pause per riprendere fiato e per nutrirsi.

Dopo la stagione estiva– afferma l’atleta, in forza all’Amatori Nuoto Perugia mi andava di misurarmi in qualcosa di più importante e mi è venuto in mente di guardare se qualcuno aveva mai nuotato per un giorno intero. Dopo essermi documentato, ho proposto l’idea al mio coach Stefano Candidoni, che pensava scherzassi. Subito dopo abbiamo cominciato a pianifica il tutto!!”.

Oltre che al coach, Fratini ha affidato la sua preparazione anche alla nutrizionista Aurora Amato, alla psicoterapeuta Anna Grazia Frascella e alla massiofisioterapista Cristina Amato. L’obiettivo? Vincere una sfida sportiva e proporre anche una gara di solidarietà: il ricavato della giornata sarà infatti devoluto all’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Info: www.marco24.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.