Aspettando l’Epifania, a Foligno parata di vip per la ricerca contro il cancro

FOLIGNO – A Foligno la Befana porterà vip e solidarietà. Il 5 gennaio, alle 20.30, al palazzetto dello sport, si terrà infatti uno spettacolo con raccolta fondi a sostegno della ricerca contro il cancro, al quale parteciperanno artisti come la cantante Ivana Spagna, l’imitatrice Emanuele Aureli, miss Italia 2010, Francesca Testasecca, e alcuni ragazzi di “Amici”, il celebre talent show di Canale 5: Vincenzo Durevole, Giovanna D’Anna, Antonino, Claudia Casciaro, Nick Casciaro e Pasquale Di Nuzzo. La serata intitolata “Aspettando l’Epifania” sarà presentata dal cantante Federico Angelucci, vincitore dell’edizione 2006 del programma di Maria De Filippi.
L’evento è stato organizzato dall’associazione di volontariato “Giovanni XXIII”, con il patrocinio del Comune di Foligno, in collaborazione con l’Ente Giostra della Quintana e l’Airc Umbria, (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), a cui andrà parte del ricavato.

“Grazie a iniziative del genere – spiega la vice presidente di Airc Umbria, Gloriana Giacobello – la nostra associazione riesce a promuovere importanti attività di ricerca oncologica e di prevenzione. I fondi raccolti vengono destinati a programmi di rilevanza nazionale, individuati con metodo meritocratico. In Umbria abbiamo laboratori di avanguardia e, nel 2014, grazie a diverse iniziative benefiche, abbiamo sostenuto 7 progetti molto significativi, che hanno coinvolto circa 100 ricercatori”.

L’appuntamento è alle 20.30, il costo del biglietto è di 10 euro, la prevendita è on line (www.aspettandolepifania.altervista.org), presso i seguenti punti vendita in corso Cavour a Foligno: Le Ragazzerie, Cavallo Pazzo, Docksteps Store, o direttamente al palasport. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0742/770030 o la pagina Facebook di “Aspettando l’Epifania”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.