Bevagna, al Teatro Torti il secondo memorial Danilo Metelli

BEVAGNA – Sabato 27 aprile 2019 dalle ore 16,00 in poi si terrà presso lo splendido teatro comunale Torti di Bevagna il secondo Memorial in ricordo del maestro liutaio Danilo Metelli.

La scorsa edizione ebbe un gran successo in termini di partecipazione di artisti, amici e di pubblico e per questo motivo ho ricevuto molti inviti a continuare questainiziativa e quindi d’accordo con la famiglia di Danilo abbiamo deciso di riprovarci.

Questa volta, oltre a far salire sul palco tutti gli amici musicisti che in qualche modo hanno fatto parte della vita di Danilo, ci sarà la possibilità di partecipare ad unconcorso per giovani chitarristi che coltivano la passione per la chitarra acustica.

La partecipazione è completamente gratuita.

Una giuria composta da esperti valuterà e assegnerà il premio.

L’intento dell’iniziativa è far si che i giovani che si accostano allo studio dellachitarra acustica, siano motivati a continuare anche partecipando a questemanifestazioni, dove c’è confronto, dove è possibile ampliare le proprie conoscenze, prendere tantissimi spunti e soprattutto aumentare la voglia di migliorarsi sempre più.

Inoltre vorremmo, se la manifestazione avrà una buona cassa di risonanza, legare il nome di Metelli ad un evento annuale dove si sposano musica e solidarietà

Poiché il connubio musica /solidarietà ha sempre dato ottimi risultati ci saranno anche due momenti dedicati ad alcune iniziative benefiche.

Uno riguarda la possibilità di raccogliere , sistemare ed inviare, tramitel’Associazione Mais, rappresentata nell’occasione da Marco Testini, strumenti musicali usati di ogni genere ai bambini attualmente seguiti che hanno veramente bisogno di tutto.

Nell’altro interverrà la Sig.ra Raffaella Bartesaghi , rappresentante della Fondazione Loreti Onlus di Campello sul Clitunno.

Lo scopo della Fondazione è aiutare concretamente le persone fragili. Offrireun’assistenza medica gratuita a chiunque non sia in grado di sostenere i costi pervisite specialistiche o strumentali, progettare e realizzare iniziative sociosanitarie, di prevenzione ed educazione alla salute.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.