Castiglione del Lago, campionato nazionale di motocross a Gioiella. La presidente Porzi: “Impianto pronto al Mondiale”

 

CASTIGLIONE DEL LAGO – “Un grande evento per la nostra regione, che prepara la struttura di Gioiella di Castiglione del Lago al ritorno di competizioni internazionali”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, che questa mattina ha partecipato alla presentazione della quarta prova del “Campionato italiano seniores e femminile” di motocross che si terrà i prossimi 10 e 11 giugno nel complesso lacustre.

Alla presentazione – riferisce una nota della Regione – sono intervenuti anche il vicesindaco di Castiglione del Lago, Romeo Pippi, il consigliere comunale Marino Mencarelli, il rappresentante di Federmoto Giandomenico Baldi, e Paolo Burini, presidente del Motoclub del Trasimeno.
“Le istituzioni – ha assicurato la presidente Porzi – sono in campo affinché Castiglione del Lago torni ai fasti ai quali ci aveva abituato. Il ritorno di una gara nazionale sarà così una sorta di nuovo inizio per la struttura e per il motoclub, uno dei più antichi d’Italia. I grandi eventi sportivi sono una gamba fondamentale su cui si regge il turismo umbro, da rinforzare in un momento di difficoltà a causa dei danni indiretti causati dal sisma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.