Foligno, Festa Scienza e Filosofia, quasi 4mila euro per la Croce Bianca

FOLIGNO – Quasi quattromila euro in quattro giorni a favore della Croce Bianca di Foligno. E’ l’esito della raccolta fondi promossa durante la sesta edizione della Festa di Scienza e Filosofia, che si è conclusa domenica sera. Il vasto pubblico della manifestazione ha dimostrato non solo di aver sete di cultura, ma anche un grande cuore. Già, perché la gara di solidarietà attivata dal Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, diretto dal professor Pierluigi Mingarelli, insieme all’associazione di pubblica assistenza Croce Bianca di Foligno, presieduta dal dottor Marco Prestipino, ha toccato quota 3.757 euro e 22 centesimi. Cifra che, seppur non sufficiente all’acquisto di un’ambulanza pediatrica, rappresenta comunque una prima pietra per portare a compimento il progetto.
“Ringraziamo i cittadini per aver contribuito a questa raccolta fondi – ha dichiarato a questo proposito il presidente dell’associazione folignate di pubblica assistenza – ed anche quanti ci hanno appoggiato e sostenuto in questa iniziativa. Siamo soddisfatti del risultato raggiunto – ha detto – e continueremo su questa strada, promuovendo altri appuntamenti con la beneficenza, affinché l’acquisto dell’ambulanza possa avvenire il prima possibile”.
Dal numero uno della Croce Bianca di Foligno, poi, l’auspicio affinché la collaborazione con il Laboratorio di Scienze Sperimentali e quindi anche con la Festa di Scienza e Filosofia prosegua anche nei mesi e negli anni a venire. “Anche perché – ha concluso il dottor Marco Prestipino – la divulgazione scientifica è parte integrante del nostro statuto e vogliamo onorare questo impegno nel migliore dei modi”. Così come per il Laboratorio di Scienze Sperimentali di via Isolabella l’imperativo è sostenere i più piccoli e star loro vicini, favorendone lo sviluppo a 360 gradi.
“Siamo orgogliosi di quanto siamo riusciti a fare per la Croce Bianca durante questa edizione della Festa – ha dichiarato il professor Mingarelli – e soprattutto per i bambini. Il rapporto tra il Laboratorio e i più piccoli è molto forte, anche perché è una delle nostre mission istituzionali. Lo dimostra l’attenzione che gli riserviamo quotidianamente e anche in occasione della Festa, come accaduto d’altronde in questa VI edizione con il coinvolgimento degli asili nido nelle nostre iniziative collaterali – ha concluso – o anche con l’incontro tenuto dal professor Edoardo Boncinelli su ‘La scienza raccontata ai bambini’”.
Area degli allegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.