Gualdo Tadino, bilancio positivo per l’Easp Baldassini

GUALDO TADINO – Un bilancio positivo quello che traccia Roberto Mancini, presidente del cda dell’Easp “Armando Baldassini”, per quanto riguarda la struttura di via V Luglio per l’anno appena conclusosi.
“Rispetto al 2015 si è avuto un notevole incremento, circa il 4%, dei servizi giornalieri erogati – spiega il presidente Mancini anche a nome degli alti componenti il cda, Barbara Bruno -Emanuele Moriconi – Gianfranco Bazzucci – Fabrizio Notari. Un dato che conferma la bontà del lavoro svolto presso la struttura dell’Armando Baldassini, che ha avuto una presenza media di pazienti che ha consentito alla struttura di superare la media dello scorso anno.
Consiglio d’amministrazione dell’Easp che guarda anche al futuro. “Abbiamo terminato, giusto in tempo, i lavori di messa a punto del sistema di climatizzazione termo-sanitario di tutta la struttura – aggiunge Roberto Mancini – è tutto pronto per iniziare i lavori di straordinaria manutenzione delle coperture, dei terrazzi e la revisione del sistema di sicurezza interno”.
Ma il futuro passa anche dalla riorganizzazione giuridica dell’Easp. “Siamo quasi al termine dello studio di fattibilità per definire la nuova entità giuridica dell’Easp per adeguardlo alla nuova normativa regionale sulle ex Ipab – aggiunge Mancini. Nel bilancio del 2016 anche le tante attività dalla festa dell’Epifania, alla novità della revocazione storica della vita del Beato Angelo, alla festa di Carnevale, alla giornata a Santo Marzio, alle seconda edizioni delle Olimpiadi, al momento dedicato ai Giochi de le Porte, alla Festa della Vendemmia con tanto di spremitura con i piedi dell’uva, alla festa dei Nonni a quella recente di Natale, con i ragazzi delle scuole elementari gualdesi. “Molte di queste manifestazioni sono state realizzate grazie alla collaborazione di cittadini volontari esterni alla struttura, come a carnevale con balli in maschera e musica, o quelle in collaborazione con l’Avis o con l’Ente Giochi de le Porte – continua Roberto Mancini”.
“Accanto a queste attività pressochè quotidiane come l’animazione tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30, il giovedì “si cucina insieme” e le feste di compleanno degli ospiti a fine mese. “Tutti risultati notevoli che sono stati ottenuti grazie alla passione e professionalità di tutto il personale che opera nella struttura – sottolinea il presidente dell’Easp Mancini che conclude ringraziando sindaco e giunta, uffici comunali, l’Avis, il Rotary, il Comitato soci Coop, i dirigenti delI’ Istituto comprensivo, nonché il dott. Arnaldo Coletti “per il suo contributo professionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.