Gualdo Tadino, cinque aziende ad “Artigianato in fiera” a spese del Comune

GUALDO TADINO – Da 5 settembre al 13 dicembre cinque imprese gualdesi saranno impegnate in “Artigianato in fiera”, presso i padiglioni della fiera di Milano. Una manifestazione, giunta alla 20esima edizione, ha un volume d’affari importante, con oltre un milioni di visitatori e circa tremila espositori da tutto il mondo.

Una bella vetrina dunque per le cinque aziende gualdesi che vi parteciperanno, che hanno usufruito di un contributo spese messo a disposizione dall’amministrazione tramite un bando. Ogni azienda poteva ricevere fino ad un massimo di duemila euro. Un importo che sarà innalzato fino a 2.400 euro, per le realtà che svilupperanno insieme un progetto che, all’interno della manifestazione, valorizzi Gualdo Tadino e le sue eccellenze artistiche, culturali, ambientali, turistiche ed enogastronomiche. Delle cinque aziende tre hanno aderito all’iniziativa e promuoveranno Gualdo Tadino.

“Artigiano in Fiera – sottolinea l’assessore allo Sviluppo Economico Giorgio Locchi – è un appuntamento di grande prestigio a disposizione delle piccole e medie imprese, che hanno l’opportunità di farsi conoscere al mondo intero. Un’occasione unica per uscire dalla crisi e dare visibilità ai propri prodotti promuovendoli in mercati nuovi ed emergenti”. Come amministrazione Locchi ricorda che la risposta delle aziende al bando è stata ottima. “Tre di queste imprese agiranno in sinergia e promuoveranno oltre ai loro prodotti anche il territorio di Gualdo Tadino ottenendo un ulteriore contributo economico. Caratteristica innovativa del bando era infatti la possibilità di “fare rete” con l’obiettivo di far conoscere anche il territorio di Gualdo Tadino. Le tre aziende in questione, a loro spese, realizzeranno una brochure informativa che illustrerà le eccellenze artistiche, culturali, ambientali, turistiche ed enogastronomiche della nostra città. Si uniranno in pratica gli interessi economici personali dei privati ad un progetto di promozione turistica che interesserà Gualdo Tadino e tutto il suo territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.