Gualdo Tadino, l’avvocato Severini è il nuovo presidente del Rotary Club

GUALDO TADINO – L’Avvocato Christian Severini è il nuovo presidente del Rotary Club di Gualdo Tadino. Il Passaggio della campana con il past president Aurelio Pucci è avvenuto lo scorso venerdì nell’ambito della conviviale svoltasi presso il Ristorante “Da Clelia” di Valsorda, insieme ai soci e ad alcuni ospiti tra i quali gli assistenti del governatore Sergio Basti, il presidente del club Inner Wheel di Gubbio Caterina Calabresi, il past governor Prof. Antonio Pieretti, l’assessore all’ambiente del comune di Gualdo Tadino Michela Mischianti, il sindaco di Fossato di Vico Monia Ferracchiato ed il maresciallo del comando carabinieri di Gualdo Simone Mattei.

“E’ davvero una bella emozione – le prime parole di Severini nella nuova veste di presidente. Con Aurelio abbiamo vissuto un anno intenso, instaurando una proficua collaborazione per portare avanti molti progetti ed a lui va il mio ringraziamento per avermi spronato a partecipare sempre di più in questa grande famiglia. Il nostro è un club molto coeso ed ho accettato subito molto volentieri la carica di presidente pur consapevole degli oneri”.

Con l’occasione è stato anche presentato ai soci il piano direttivo di club, ispirato al tema dell’anno che vede il Rotary al servizio dell’umanità. Ad illustrare i progetti che verranno realizzati nel corso dell’anno rotariano il presidente della commissione progetti Dott. Paolo Fiore: “Il nostro obiettivo è quello di continuare a lavorare per Gualdo con progetti per favorire il turismo, l’arte e la cultura, portando avanti anche service nel campo del sociale e della solidarietà per il bene della comunità”.

A tal proposito Severini ha voluto mostrare ai presenti il dono ricevuto dai ragazzi disabili al campus di Norcia svoltosi recentemente, una maglia con una dedica speciale: “Non c’è giorno più sprecato di quello in cui andando a letto ti accorgi di non aver donato un sorriso a qualcuno. Grazie Rotary”.

Il past president Aurelio Pucci ha ringraziato i soci e tutto il consiglio direttivo illustrando tutti i progetti realizzati nell’ultimo anno come “Gualdo in cartolina”, la consegna del premio Paul Harris a Simonetta Minelli e Sergio Donnini, il concorso letterario Rocca Flea, l’installazione sulla rotatoria di un’opera in ceramica ed il restauro di un affresco nella chiesa monumentale di San Francesco. E poi ancora la giornata di prevenzione dermatologica, la stimolazione cognitiva e arteterapia, gli stage aziendali per giovani laureati, il corso di informatica per non vedenti e ipovedenti e, appunto, il campus disabili a Norcia.

Infine, gli ultimi atti ufficiale di Aurelio Pucci: l’ingresso del nuovo socio Alessandro Brunetti, contitolare della B&G Service Auto e restauratore di auto d’epoca e la consegna di alcune menzioni speciali ai soci del club per l’impegno prestato durante l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.