Gualdo Tadino, serata dedicata alle acconciature per capelli

GUALDO TADINO  – Alla Rocca Flea, lunedì 22 agosto dalle 21.00 alle 23.00, con ingresso libero, per il ciclo “Notte al Museo”, il Polo Museale, con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino, continua la programmazione estiva, proponendo una serata particolare e divertente con ingresso libero, dedicata esclusivamente alle acconciature per capelli. La serata sarà animata da maestri parrucchieri che si esibiranno in diretta realizzando acconciature di tutti i tipi, dalla elegante e classica, alla sportiva e fashion, per passare al genere punk!
Il parrucchiere, soprattutto nell’ambito della pettinatura, è in grado di realizzare delle vere e proprie opere d’arte, in taluni casi assimilabili a delle sculture che possono ricalcare un concetto più profondo di “body art”. Le immagini pittoriche e scultoree del passato e le descrizioni di ricercatori e letterati, indicano attraverso la storia l’evolversi del gusto e della moda per quanto riguarda la cura e l’acconciatura dei capelli. Proprio nelle sale della fortezza, vicino ai grandi capolavori dell’arte sarà possibile così vedere l’iconografia del Rinascimento con le tipiche acconciature dell’epoca così come ci pervengono dalle bellissime opere di Matteo da Gualdo, e nel contempo divertirsi con i più disparati look del momento.
Le mode degli ultimi decenni del XX secolo, tra nostalgiche rivisitazioni e ricerca del nuovo, hanno aperto scenari di possibilità mai immaginati: capelli d’ogni colore, pettinature di ogni forma convivono nelle nostre città, dove razze e culture diverse si mescolano creando nuovi stili. Oggi più che mai la scelta dell’acconciatura diventa espressione di stile, gioco, integrazione o spesso nei più giovani di ribellione. Ed è così che tra acconciature bon ton e creste punk, sono riconoscibili le variegate e multicolori sfaccettature di una società sempre più complessa e in movimento, che a saper ben guardare, parla anche attraverso il capello.
Parteciperanno all’esibizione i saloni: Blue Fashion di Marta Mancini di Gualdo Tadino, Dettagli di Marella Fioravanti di Nocera Umbra, Health and Beauty Parrucchieri di Alunno Mirko di Gualdo Tadino, Monacelli Fiorella Parrucchieria di Gubbio, Parrucchiera Cecchetti Rita di Gubbio. Per informazioni 0759142445 – info@roccaflea.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.