Gualdo Tadino, successo per il nuovo format del Somaro Day

GUALDO TADINO – Successo per il nuovo format del SOMARO DAY2018, l’evento ormai annoverato nel calendario delle iniziative correlate a I Giochi de le Porte di Gualdo  Tadino, in cui si celebra l’animale protagonista e simbolo della manifestazione di fine settembre del Palio di San Michele Arcangelo

Sono state infatti, due le giornate dedicate in questa edizione 2018 al somaro, il25 e 26 Agosto.

Nella prima giornata si ètenuto il Convegno, molto apprezzato, “Il Somaro sempre protagonista” presso la Sala della città– Rocca Flea a Guado Tadino

Un convegno al fine di approfondire la conoscenza dell’animale, i cui relatori sono stati Dott. Fausto Cambiotti, Ing. Maurizio Comodi e l’Arch. Nello Teodori.

Nella seconda giornata invece, si èavuto modo di festeggiare il quadrupede protagonista dell’ormai quarantennale festa de I Giochi de le Porte con la camminata verso Valsorda purtroppo interrotta dal maltempo, ma che ha contato oltre 250 portaioli e il Pranzo presso la Taverna di San Facondino.

L’ Ente giochi nella stesura del programma di quest’anno ha cercato di rinnovare il somaro day e a questo fine ha nominato una apposita commissione, che si éimpegnata a dare una nuova impostazione a questo appuntamento annuale.

Il Consiglio dei Priori, insieme al presidente, dopo aver preso atto della proposta emersa dall’apposita commissione ha stabilito all’unanimitàdi mantenere questa iniziativa anche per il 2018, riconoscendola come un segno distintivo de I Giochi de le Porte e della nostra città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.