Norcia, il Comune lavora al “Quadro Strategico – Master Plan”

NORCIA – Da diverso tempo il Comune di Norcia, anche a seguito di incontri con la Regione Umbria e il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, è intenzionato a redigere un ‘Quadro Strategico – Master Plan” per individuare possibili interventi da realizzare nell’area protetta e nell’area SIC-ZPS per consentire un migliore accesso e una più sostenibile fruizione del bacino di Castelluccio.

A tal fine è stato affidato un incarico di collaborazione alla Caire Urbanistica – Coop. Architetti e ingegneri di Reggio Emilia per un importo di 39.500 euro.

Il Quadro Strategico /Master Plan, oltre a contenere lo studio di inquadramento del territorio; l’analisi della pianificazione urbanistica regionale, provinciale e comunale; l’analisi della viabilità e delle soste dovrà essere redatto tenendo conto delle molteplici particolarità del luogo e quindi le competenze richieste dovranno riguardare le materia di urbanistica, pianificazione, ambiente/paesaggio, natura/biologia, agraria, geologia, habitat, biodiversità, mobilità, sociologia ed economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.