Perugia-Bettolle: entra nel vivo la prima fase dei lavori, da lunedì al via l’intervento sulla galleria Volumni

PERUGIA –  Entra nel vivo la prima fase dei lavori di riqualificazione del raccordo autostradale Perugia-Bettolle, nel tratto che funge da tangenziale alla città di Perugia.

Dopo l’avvio del cantiere per l’adeguamento delle barriere di sicurezza del viadotto Genna, attualmente in corso tra Ferro di Cavallo e Madonna Alta, lunedì prossimo, 23 novembre  saranno infatti avviati gli interventi di ammodernamento degli impianti tecnologici della galleria Volumni, tra gli svincoli di Piscille e Ponte San Giovanni, all’innesto E45.

Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà chiusa una carreggiata in corrispondenza della galleria, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta per la durata complessiva dell”intervento, prevista in 6 mesi.

Trattandosi di lavori che prevedono una fase preliminare di demolizione – spiega l’Anas – è tecnicamente impossibile suddividere le lavorazioni in singole fasi di breve durata per limitare il cantiere all’orario esclusivamente notturno.

Compatibilmente con l’avanzamento degli interventi, il cantiere potrà comunque essere sospeso durante le festività natalizie al fine di contenere i disagi al traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.