Perugia, Open day alla scuola dell’Infanzia Bonucci di Ponte Felcino

PERUGIA – La scuola dell’infanzia “Lucio Bonucci” di Ponte Felcino-Villa Pitignano è una delle più antiche tra quelle esistenti nel territorio comunale, ma se le radici sono ultrasecolari i rami sono rigogliosi più che mai. Conosciuta ed apprezzata da tutti col tradizionale appellativo di “asilo delle suore”, la scuola paritaria “Bonucci” si accredita come punto di riferimento sicuro per le famiglie e come luogo ideale ed accogliente per una crescita serena dei bambini e delle bambine, all’insegna dei principi cattolici.

La didattica è affidata a insegnanti laiche e religiose, che quotidianamente dimostrano sul campo tutta la loro professionalità coniugata ad una forte carica di umanità. Grande attenzione viene riservata all’alimentazione, con pasti cucinati sul posto da personale qualificato e con prodotti a chilometro zero. Si occupa dell’amministrazione della scuola, a titolo di volontariato, un’associazione laica di promozione sociale senza fini di lucro, e lo fa ormai da circa quindici anni, da quando ha ricevuto il testimone da una precedente associazione di natura spontanea, formata dai cittadini di Ponte Felcino e Villa Pitignano, a testimonianza di come questa scuola sia fortemente radicata nel territorio.

Nel mese di gennaio la scuola si mette in mostra facendo conoscere le proprie strutture e le proprie peculiarità soprattutto a quelle famiglie che hanno figli in età scolare: l’Open Day si svolgerà sabato 13 e domenica 21 dalle ore 09,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30; ma sarà possibile visitare la scuola anche tutti i giorni lavorativi di mattina in orario scolastico. Sarà una preziosa occasione per vedere, in presa diretta, come funziona una scuola che è unanimemente riconosciuta come un’eccellenza nel settore dell’educazione della prima infanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.