Sanità, la scuola di Medicina e chirurgia dedica l’Aula magna a Paolo Larizza

PERUGIA –La Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia dedica la sua aula magna a Paolo Larizza, professore emerito di clinica medica generale e terapia medica scomparso diversi anni fa e con il quale si sono formati alcuni dei principali medici dell’Ateneo e dell’ospedale del capoluogo umbro. Lo farà con una cerimonia in programma il 21 aprile alle 16.30.

“Sarà un momento per riprendere e ribadire l’orgoglio di appartenere alla medicina di questa città e di essere stati allievi del professor Larizza” ha sottolineato il professor Giancarlo Agnelli, presidente della Scuola di medicina e chirurgia.
All’intitolazione dell’aula magna sarà presente la figlia dello stesso professor Larizza, Lidia, insieme alle massime autorità cittadine e regionali. Il ricordo del clinico sarà invece affidato al professor Fausto Grignani. E’ quindi in programma una lettura magistrale del professor Guido Rasi, presidente dell’European medicines agency. “Accademia e ricerca regolatoria: un difficile equilibrio o una straordinaria opportunità” il tema dell’intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.