Spoleto tricolore del gelato

SPOLETO – Spoleto conquista il podio con il gelato al pistacchio grazie ad Alessandro Crispini. Nel corso della Giornata Europea del Gelato Artigianale, che si svolge ogni anno il 24 marzo Bologna, è arrivato un bel riconoscimento alla città del Festival con la qualificazione della Gelateria Crispini nella rosa degli 8 finalisti che rappresenteranno l’Italia alla finale del Gelato World Tour.

In 120, tra i migliori artigiani del gelato, si sono sfidati nel campus della Carpigiani Gelato University, in una due giorni di competizione per decretare i migliori gelatieri d’Italia.

Alla Carpigiani Universityi finalisti sono approdati dopo una dura selezione che ha visto i 35 giurati coinvolti percorrere, per 16 mesi, l’intero  Paesevisitando 18 regioni in 59 tappe e coinvolgendo 1.300 gelatieri

Alla fine 8 sono gli artigiani del dessert più popolare che potranno accedere alla Finale Mondiale del Gelato World Tour in programma dall’8 al 10 settembre a Rimini.

Tra questi il gelatiere spoletino Alessandro Crispini della storica “Gelateria Crispini” con il suo gusto al pistacchio.

Grande soddisfazione, quindi, per la famiglia Crispini che avrà l’onore di rappresentare il tricolore nella finale mondiale ed in particolare per Alessandro che, con tanta competenza e passione, si sta dedicando da anni a migliorare i suoi prodotti ormai arrivati al top del gusto.

Simona Del Bello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.