Università, l’ateneo perugino primo nella classifica del Censis

PERUGIA – L’ateneo di Perugia in testa alla classifica tra le università grandi. A dirlo è in Censis nella graduatoria delle migliori università umbre 2015 – 2016. Perugia svetta tra gli atenei di grandi dimensioni, con un numero di iscritti compreso tra i 20 e i 40mila. La medaglia d’oro se la guadagna grazie al punteggio di 96 ottenuto dalle valutazioni espresse dai fruitori relativamente ai contenuti web, borse, struttura e internazionalizzazione. I principali filoni relativi alla valutazione tengono anche anche conto della didattica e della progressione della carriera degli studenti.

Le categorie in cui queste classifiche sono divise è legata alle dimensioni: mega (oltre 40mila iscritti), grandi (tra 20 e 40mila), medi (tra i 10 e i 20mila), piccoli (che non superano i 10mila iscritti). Dietro a Perugia, tra gli atenei grandi, ci sono Pavia e la Calabria. Fanalini di coda Chieti, Pescara e Napoli II.

Nei mega atenei svetta Bologna, medaglia d’argento per Padova e terzo Firenze. Tra i “medi” il primo ateneo è quello di Siena, seguito da Trento e Sassari. Nei piccoli medaglia d’oro a Camerino, argento a Macerata e bronzo alla Basilicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.