Ternana, Ranucci commenta la sospensione del match contro il Brescia: “Decisione giusta”

La decisione del direttore di gara di sospendere al 20′ del primo tempo ha trovato consensi pressochè unanimi. Il campo era impraticabile e lo stesso arbitro con i suoi collaboratori, al termine della ricognizione, non ha potuto far altro che decretare l’interruzione definitiva. Si riprenderà quindi dal 20′, con data però da destinarsi: secondo regolamento infatti non si può recuperare il giorno successivo nei turni infrasettimanali.

Il presidente Stefano Ranucci, sulle pagine del Corriere dello Sport, ha così commentato: “E’ un peccato – ha detto il massimo dirigente rossoverde – perchè eravamo partiti molto bene e abbiamo sfiorato il gol in due occasioni. Ma quando cade così tanta pioggia, oltre a risentirne lo spettacolo, diventa anche un rischio oggettivo per i calciatori continuare a giocare. Ci siamo trovati tutti d’accordo: noi, i dirigenti del Brescia, l’arbitro e il delegato della Lega. Dopo i primi dieci minuti si poteva ipotizzare di ricominciare a giocare, ma poi è stato chiaro che sarebbe stato impossibile”.

Già nella giornata di oggi si avvieranno i contatti con la società lombarda per trovare una data che possa soddisfare tutti: “Il regolamento – conclude il presidente – vieta di giocare il giorno successivo le partite dei turni infrasettimanali. Gli impegni, gli anticipi e i posticipi sono tanti e non sarà semplicissimo trovare una data. Ci metteremo subito al lavoro per farlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.