Montefalco, il buco arriva in Aula: lunedì consiglio comunale. Riommi chiede il confronto a Titta

MONTEFALCO – Manca una manciata di giorni alle elezioni amministrative e l’atmosfera a Montefalco si fa incandescente. Ad incendiare gli animi c’è la questione bilancio. Lunedì 20 infatti si torna in aula per un consiglio comunale last minute: appuntamento alle 17 e in seconda convocazione il giorno dopo, alle 9. All’ordine del giorno l’approvazione del Rendiconto 2018 e del “provvedimento di ripiano per il disavanzo di amministrazione relativo all’esercizio 2018”.

“Ma come, allora il buco c’era…” c’è chi maligna. Fatto sta che l’appuntamento di lunedì sarà di una certa importanza. Si parla addirittura di consiglio “drammatico”, della serie “quando i nodi vengono al pettine”.

L’atto che arriva in Aula avrebbe dovuto essere licenziato entro il 30, ma soprattutto ‘Radio Palazzo’ dice che potrebbero esplodere malumori in maggioranza proprio per l’occasione.

E intanto “SiAmo Montefalco”, la lista di Vincenzo Riommi, lancia la sfida: un dibattito pubblico con Luigi Titta “sul futuro di Montefalco da tenersi n Piazza del Comune Domenica 19 Maggio. (sala consiliare in caso di maltempo) Con l’aiuto di un giornalista moderatore, scelto di comune accordo, un sereno confronto sulla situazione attuale e l’esposizione ai cittadini dei programmi e dei progetti per il futuro della città e della comunità”.