Perugia, arrestato spacciatore attivo nella zona di via Settevalli, aveva cocaina indosso, in auto e in casa

PERUGIA – Continuano i servizi volti alla prevenzione ed alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti “ad ampio raggio”, aventi quale obiettivo l’individuazione dei flussi di sostanze stupefacenti che vengono introdotti a Perugia, attraverso le principali arterie di ingesso alla città, svolti dalla Squadra Mobile – Sezione “Antidroga”, diretta da Marco Chiacchiera, e dal Commissariato di Città di Castello, diretto da Marco Tangorra.

Giovedì sera la polizia ha deciso di osservare e monitorare, in particolare, la zona di Via Settevalli, dove diversi residenti e esercenti commerciali avevano segnalato diversi movimenti sospetti tra autoveicoli nei parcheggi dei vari esercizi, soprattutto nelle ore notturne, movimenti evidentemente legati allo spaccio di sostanze stupefacenti

Verso le 21 gli agenti hanno notato un uomo a bordo che arriva in zona a bordo di un’auto posi entra in un ristorante e ne esce poco dopo con circospezione. Gli agenti decido di controllarlo e lui cerca di fuggire e nel frattempo, infilando una mano in una tasca della sua giacca, cerca di disfarsi di un fazzoletto di carta di colore bianco arrotolato.

Raggiunto dagli agenti, l’uomo si scaglia violentemente contro di essi colpendoli con calci, pugni e gomitate per poi gettarsi a terra trascinandosi un paio di essi: entrambi gli agenti riporteranno delle lesioni guaribili in pochi giorni, e l’uomo sarà immediatamente tratto in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Da una prima perquisizione sulla persona, vengono rinvenuti 12 involucri termosaldati contenenti “cocaina” per complessivi 5 grammi. All’interno del veicolo i poliziotti trovano un mattarello della lunghezza di 44 cm. Del quale, ovviamente, l’uomo non ha saputo giustificare il porto.

A casa, infine, in Strada Eugubina, anch’essa sottoposta ad accurata perquisizione, gli investigatori rinvengono altri 33 involucri di “cocaina” per un peso di grammi 13,50, pronti per la cessione al dettaglio, ed una confezione più grande del peso di circa 40,00 grammi, sempre della stessa sostanza; nella disponibilità dello spacciatore, inoltre, 750 euro in contanti.

L’uomo, Claudio Salvi, romano del 1961 ma residente a Perugia, è stato quindi arrestato in flagranza di reato, oltre che per i suddetti reati di resistenza e lesioni a P.U., anche per il porto di oggetti atti ad offendere e, soprattutto, per spaccio di sostanze stupefacenti.

Salvi, in realtà, è una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, ha precedenti per lo spaccio di sostanze stupefacenti, commessi a in passato a Perugia ma anche a Roma ed in provincia, come a Frascati e a Monterotondo, ma anche in Abruzzo a Giulianova (Te).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.