Perugia, controlli straordinari a Fontivegge, quattro nordafricani denunciati ed espulsi

PERUGIA – Ieri le volanti e i poliziotti di quartiere sono stati impegnati in un controllo contro l’immigrazione clandestina nella zona di Fontivegge.

Già alle prime luci dell’alba gli agenti si sono recati presso un immobile ubicato nei paraggi del parco della Verbanella e occupato abusivamente da alcuni maghrebini. I poliziotti hanno constatato che la porta di ingresso presentava segni di forzatura e che nell’appartamento, da tempo disabitato, dormivano  due tunisini. Si tratta di O.K. e di B.K., entrambi noti alle forze dell’ordine. Condotti in questura sono stati trovati in possesso di poco meno di un grammo di eroina, frazionato in singole dosi e di due coltelli, dei quali non hanno giustificato in alcun modo la destinazione. La polizia li ha denunciati per i reati di invasione di edifici, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Per entrambi  è stato avviato l’iter  per l’espulsione. L’appartamento è stato riconsegnato al proprietario che non aveva ancora denunciato l’occupazione abusiva.

Nel pomeriggio, invece, gli equipaggi delle Volanti hanno rintracciato due maghrebini. Il primo è K.B.M., tunisino del 1977, già denunciato per reati concernenti sostanze stupefacenti; l’uomo, alla vista dei poliziotti, ha tradito un certo nervosismo, sicché è stato immediatamente sottoposto a controllo.
E’ risultato che il nordafricano era in possesso di una dose di eroina ; il 38enne è stato segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti e denunciato perché inottemperante ad un precedente ordine di allontanamento dal territorio nazionale. A non molta distanza, e quasi in contemporanea, un’altra Volante ha fermato R.A., marocchino del 1981, anch’egli noto alle forze dell’ordine. Nei suoi confronti è emersa soltanto l’irregolare presenza in Italia. Per lui, come per il 38enne tunisino, denuncia ed espulsione dall’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.