Sportello del cittadino di Spoleto, al lavoro per lo spostamento

SPOLETO – Potenziamento del Centro Servizi al Cittadino (ex Sportello del Cittadino) per limitare i tempi di attesa. Due le azioni messe in campo da subito dall’amministrazione comunale: da una parte, l’aumento del personale in pianta organica, con l’inserimento di due ulteriori unità lavorative e la predisposizione di un avviso di mobilità interno all’Ente per il trasferimento di altro personale allo sportello di Palazzo Leonetti Luparini.

Dall’altra, il mantenimento dell’apertura del Centro Servizi anche il sabato mattina per tutto il mese di luglio, dalle ore 8.30 alle ore 13.15. Un’estensione di orario, durante il periodo estivo, che permetterà ai cittadini una maggiore fruizione dei servizi demografici, certificazioni, cambi di indirizzo e immigrazione, carte d’identità, autentica di firme, dichiarazioni sostitutive, permessi ZTL, permessi invalidi, estratti dai registri di stato civile e buoni mensa.

Sempre sul fronte Centro Servizi al Cittadino, il sindaco Umberto De Augustinis ha incontrato a Palazzo comunale il direttore amministrativo della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio Marco Vinicio Galli ed il Commissario liquidatore Domenico Rosati per affrontare le questioni relative allo spostamento degli uffici del Centro Servizi nella precedente sede di via Busetti (ex via dei Filosofi), che dovrà avvenire in tempi molto rapidi.

A riguardo l’interlocuzione sarà estesa anche alla Regione Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.