Trasimeno, domenica 27 novembre l’Assemblea elettiva Confcommercio

Assemblea elettiva per Confcommercio Trasimeno, l’associazione più rappresentativa sul territorio degli imprenditori del commercio, turismo, servizi, trasporti e professioni. L’appuntamento, uno dei più importanti nella vita di una associazione di rappresentanza, è fissato per domenica prossima 27novembre, alle ore 10:00,Sala del Teatro di Palazzo Corgna (vicino al Comune) in piazza Gramsci 1, a Castiglione del Lago.

Per il Trasimeno, l’appuntamento è doppiamente rilevante.

In considerazione della fase difficile che sta attraversando l’economia, e soprattutto con l’obiettivo di dare al sistema delle imprese una rappresentanza ancora più forte, autorevole ed unitaria, il Consiglio di Confcommercio ha deciso di dare al mandamento del Trasimeno un perimetro nuovo che includa tutte le imprese degli otto Comuni che si affacciano sul Lago: Castiglione del lago, Città della Pieve, Magione, Paciano, Panicale, Passignano, Piegaro e Tuoro.

A testimoniare l’importanza di questo passaggio, anche la presenza all’Assemblea del presidente e del direttore di Confcommercio Umbria Giorgio Mencaroni e Vasco Gargaglia che seguiranno in presenza tutti i lavori.

“La nuova configurazione del mandamento – sottolinea Confcommercio – significherà non solo un bacino più ampio nell’elettorato attivo e passivo, ma anche un’occasione per dare al terziario una rappresentanza unitaria verso l’Unione dei Comuni del Trasimeno.

Questa maggiore capacità di impattare sugli stakeholders si tradurrà in più opportunità per le imprese, in particolare quelle associate a Confcommercio, ma anche in più senso di appartenenza e responsabilità perché le questioni da affrontare travalicheranno il confine del singolo Comune per abbracciare temi trasversali di area vasta.

Proprio per questo,l’appuntamento elettorale del Trasimeno diventa imprescindibile e reclama la partecipazione più ampia e democratica possibile della base associativa”.

Nella prima parte dell’Assemblea, inoltre, saranno affrontati temi legati al caro energia con esperti di Confcommercio Umbria che illustreranno le azioni a supporto delle imprese (bandi, credito, check bollette), a disposizione anche per rispondere alle domande degli associati.