Terni, presidenza del consiglio, appello di Cittaperta al Pd

TERNI – Il consiglio comunale ci riprova oggi: nel pomeriggio è fissata la seduta per l’elezione del presidente dell’assemblea. Anche in questa seconda votazione è necessaria la maggioranza qualificata dei due terzi. L’elezione, che con tutta probabilità avverrà domani alla terza votazione quando sarà necessaria la maggioranza semplice, sta creando non pochi mal di pancia vista la “candidatura” di Giuseppe Mascio e la spaccatura che si è determinata tra il Pdci, di cui Mascio è segretario regionale, e il sindaco.

Sulla questione interviene la lista Cittaperta Terni-dinamica che si augura che la vicenda si risolva velocemente e con la massima trasparenza.

“La nostra lista, seconda forza della coalizione e vera novità di queste elezioni – scrivono in una nota Alberto Bersani e Massimo D’Antonio – ritiene che la carica in oggetto sia per il ruolo ed il prestigio che ricopre sia per le mutate condizioni politiche e sociali in cui questa nuova giunta si trova ad operare di fronte ai cittadini ternani, non debba essere oggetto di incomprensibili mercanteggiamenti. Bene l’individuazione di Giuseppe Mascio come Presidente di tutto il consiglio. Ma se questo deve diventare strumentale per veti o ricatti – continua la nota – allora il Pd, prima forza della coalizione, individui una rosa di nomi su uno dei quali si possa trovare la più ampia convergenza in consiglio. Auspicabilmente anche da parte della opposizione o di una parte di essa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.