Ast, l’azienda: “Lucia Morselli resta al suo posto”

TERNI – Un tira e molla di ipotesi.  La notizia della nomina di Lucia Morselli, amministratore delegato di Ast, ai vertici di Trenord ha fatto ipotizzare, ai più, un probabile abbandono dell’incarico a Terni. Un tam-tam che ha spinto l’azienda nel pomeriggio di oggi a smentire le voci sempre più pressanti di un imminente addio della Morselli da Ast.  “Il vertice di Ast rimane immutato – scrive l’azienda in una nota – la dottoressa Lucia Morselli resta amministratore delegato dell’azienda. Ogni ipotesi di variazione dei vertici aziendali deve ritenersi, pertanto, non confermata”.

Lucia Morselli ieri pomeriggio è stata nominata amministratore delegato della Trenord, la joint-venture tra Ferrovie Nord e Trenitalia per il trasporto regionale in Lombardia. La Morselli si insedierà al posto di Luigi Legnani. Una nomina presentata dal presidente del gruppo Ferrovie Nordi come una “scelta di altissimo profilo” e una “notizia positiva che risponde alle esigenze di crescita e di miglioramento di Trenord”.

Un doppio incarico per la Morselli che, al momento, ne rafforzerebbe l’autorevolezza, del resto tra i due incarichi non c’è incompatibilità. Del resto al termine della riunione al Mise la Morselli ha ribadito che sarà lei a condurre le prossime trattative sullo stabilimento di viale Brin. Lunedì, quindi, salvo colpi di scena, Lucia Morselli, che al momento non ha presentato le dimissioni, sarà a Roma per il primo degli incontri fissati al Mise per “riscrivere” il piano Thyssen per Ast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.