Calcio, la Ternana dovrà ancora attendere per conoscere il suo destino: la sentenza del Collegio di Garanzia è rimandata a martedì

ROMA – La Ternana dovrà ancora attendere per capire se il prossimo anno disputerà la serie B o la serie C. Sarebbe infatti dovuta essere oggi la giornata che avrebbe dovuto stabilire gli eventuali ripescaggi in cadetteria, i quali l’avrebbero riportata, malgrado, occorre ricordare, abbia già preso avvio da due giornate, ma invece il Collegio di Garanzia del Coni, riunitosi per l’occasione in data odierna, ha deciso di rimandare l’emanazione del dispositivo a martedì prossimo. Per la società di via della Bardesca e tutte le altre che attendono da tempo di conoscere il proprio destino, vale a dire Siena, Pro Vercelli, Siena e Catania, altri quattro giorni di un’attesa che si fa sempre più snervante.

La giornata dello stato maggiore rossoverde, rappresentato a Roma dal presidente Stefano Ranucci e dagli avvocati Proietti,Giotti e Spasiano, è iniziata alle ore 11.30 circa, con il loro arrivo nella sede del Coni, mentre il dibattimento si è svolto intorno alle 13:20, con Spasiano che ha definito il ripescaggio come “un interesse giuridicamente protetto, che hanno tutte le società che rispettano criteri imposti dalla Federazione, che si autovincola, quindi, a tali criteri, non essendo poi legittimata a tirarsi indietro, da quanto affermato”. E’ questo l’aspetto l’aspetto principale su cui la Ternana vuole far leva per raggiungere il proprio obbiettivo.

Bocche rigorosamente cucite da parte di Ranucci e company, mentre a motivare la decisione è il presidente del Collegio Franco Frattini: “Io per primo non avevo un’idea che avevo maturato prima, abbiamo ascoltato, rifletteremo. Credo che tra lunedì sera, massimo martedì mattina decideremo in via definitiva. I motivi? Siamo giunti a una conclusione di riflettere su tutti gli argomenti che le parti ci hanno presentati in tre ore e mezzo di discussione. Non sarebbe stato serio decidere in un’ora e mezzo”.

Per la cronaca è stata anche rimandata ancora una volta la presentazione dei calendari della serie C, prevista per la giornata di domani 8 settembre 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.