Festa della Cipolla Winter Edition, scintille tra Vissani e l’assessore Cecchini

PERUGIA – Festa della Cipolla Winter Edition pronta a stupire dal 6 al 10 dicembre. Quest’anno, ad impreziosire la Festa, uno chef del calibro di Gianfranco Vissani. E un nome come quello di Vissani non poteva lasciare indifferenti e aprire le polemiche. Non sono mancate infatti le scintille in sede di presentazione dell’evento, all’hotel Brufani, con l’assessore regionale Fernanda Cecchini. Vissani, difendendo pur la Cipolla di Cannara, se l’è presa con i prodotti tipici italiani, mettendone in dubbio in alcuni casi la provenzienza. L’assessore Cecchini ha ribattuto prontamente, difendendo quelli umbri, e spiegando che non tutti i produttori o gli imprenditori sono disonesti.

Una volta scoppiata la pace, la presentazione della Festa. Si comincia mercoledì 6 alle 18 con l’inaugurazione e alle 18.30 con Leonardo Cenci al Teatro Thesorieri. Alle 18.30 riapre l’Onion Pub e alle 19.30 l’apertura degli stand gastronomici. Alle 20 cena di beneficenza #Avisperlosport. Giovedì 7 alle 11 al teatro incontro la nutrizionista e i giovani. Eventi fino a sera alle 20 con la preparazione dell’infiorata in onore dell’Immacolata. Serata con Dj Manero. Venerdì 8 dicembre apertura stand gastronomici, spettacoli musicali con gli AlgoRitmo Live Band. Sabato 9 dicembre, nel pomeriggio, truccabimbi e animatori al Rifugio del Cacciatore. Nel pomeriggio visite guidate al Museo, stand gastronomici e la sera la “Festa della Venuta” della Madonna Immacolata.

Chiusura col botto domenica con l’escursione in mountain bike, esibizioni di gruppi folk, laboratori al museo e musica in serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.